Siamo orgogliose di annunciarvi che anche quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Eccoci a una nuova tappa di questo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Buona lettura!
Un vestito di lana bianco e blu con stampa floreale. Questo abito è conosciuto come il “vestito di Thackeray“, poiché si credeva fosse stato indossato da Charlotte Brontë durante la cena da William Makepeace Thackeray, il 12 giugno 1850. Tuttavia, studi recenti suggeriscono che si tratti di un abito da giorno, e che non sarebbe stato appropriato per un evento serale. Fu invece probabilmente utilizzato durante l’incontro con Thackeray a casa di George Smith, una mattina tra il 6 e il 12 giugno del 1850.
Il Brontë Parsonage Museum
Venite a curiosare nell’armadio di Charlotte con gli altri articoli del Parsonage: Stivaletti maculati, Anelli, Corsetto di stecche di balena.