Siamo orgogliose di annunciarvi che quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Ecco a voi la quinte tappa del nuovo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Buona lettura!
Stivaletti maculati
Charlotte era alta poco meno di un metro e mezzo, e veniva spesso descritta piccola come una bambina. Molti tra i suoi capi d’abbigliamento confermano queste descrizioni, come dimostra anche la dimensione davvero minuta di questi stivaletti. Fatti in stoffa decorata in marrone e bianco, questi stivaletti hanno punta e suola rivestite in pelle e si allacciano dal collo del piede alla caviglia. Non erano adatti a ripararsi dall’umidità e dal freddo di Haworth e della brughiera.
Il Brontë Parsonage Museum
Scoprite gli altri tesori dal Brontë Parsonage Museum: tra gli altri anche Donna che guarda il tramonto sul mare e Il collare di Keeper.