Siamo orgogliose di annunciarvi che quest’anno The Sisters’ Room collabora con il Brontë Parsonage Museum. Ogni ultimo venerdì del mese pubblicheremo dei contenuti speciali, scelti e curati direttamente dagli esperti del museo per voi lettori. Ecco a voi la quarta tappa del nuovo viaggio che fino a fine anno vi accompagnerà tra armadi, cassetti e scaffali di casa Brontë alla scoperta di alcuni degli oggetti appartenuti alla famiglia e conservati negli archivi del museo. Oggi vi presentiamo un disegno di Anne!
Anne Brontë, 13 Novembre 1839
Matita su carta
Questo disegno di Anne Brontë fu probabilmente copiato da una stampa dell’epoca, sebbene alcuni dettagli suggeriscano la presenza di elementi di fantasia aggiunti. La Brontë Society lo acquistò dalla seconda moglie di Arthur Bell Nicholls nel 1918.
Il Brontë Parsonage Museum
Siamo ormai al quarto mese di collaborazione con la Brontë Society! Tenetevi sempre aggiornati e non perdete nessun articolo: Il collare di Keeper – Tesori dal Brontë Parsonage Museum, Medicina Domestica Moderna – Tesori dal Brontë Parsonage Museum, L’ultima lettera di Anne – Tesori dal Brontë Parsonage Museum